PARMANAUTI IN FIERA

Parmanauti sta finalmente prendendo il largo! Tutto è pronto infatti per la presentazione del nostro nuovo libro scritto da Laura Lentini e Antonio Franceschetti. Un libro che parla a cuore aperto di noi e della nostra bellissima storia, fatta di sacrifici e tanto amore e coronata da inestimabili successi.

L’appuntamento è a Sorbolo, sabato 6/10 alle h 10 c/o la sala Cilvio del Centro Civico di Sorbolo. Appuntamento a  Sorbolo, sabato 6 ottobre alle ore 10 in punto nella Sala Civica, per la presentazione del libro PARMANAUTI PER GIOCO.

PARMANAUTI? Certamente chi legge vorrà sapere il significato di questo neologismo. Lo spiegano gli autori del libro.

“Siamo andati in quel di Lesignano de’ Bagni – racconta Laura Lentini – a casa di Thomas, il coach della squadra di hockey in carrozzina elettrica della Polisportiva Gioco. Volevamo raccogliere la sua intervista per il libro ancora senza titolo che avevamo in testa. Lui ci racconta la sua vita e si prodiga in dettagli sull’avventura della squadra, chiamata a Palermo per la partita di ritorno del campionato di wheelchair hockey. Un’impresa memorabile: la realtà di questo viaggio supera la fantasia!”

“Siamo rimasti ammirati – prosegue Antonio Franceschetti – e subito ci è venuta in mente la leggendaria impresa degli ARGONAUTI, gli eroici navigatori che sulla nave ARGO, guidati dal capitano GIASONE, compirono peripezie nel Mediterraneo alla riconquista del mitico VELLO D’ORO. Il paragone era inevitabile. Da qui l’illuminazione per il titolo: PARMANAUTI.”

(La foto riproduce la quarta di copertina, elaborata da Silvana Erasmi).

Scarica il programma completo della Fiera d’Ottobre di Sorbolo.