LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI IN ITALIA: presente anche la Polisportiva Gioco

La “Notte dei ricercatori” è un progetto promosso ogni anno dalla Commissione Europea e realizzato dall’Università di Parma in co-organizzazione con Comune di Parma e IMEM – CNR e la preziosa collaborazione di numerose realtà del territorio.

La Polisportiva Gioco è stata cooptata dall’Università e sarà presente al Campus, nella tensostruttura, dove potrà presentarsi al pubblico, dialogando, raccontando storia e attività, esibendo attrezzature e dimostrazioni di sitting volley.

Venerdì 28 settembre 2018, in 116 città italiane.

A Parma: dalle 16 alle 20, laboratori aperti, esperimenti, mostre, incontri con esperti, spettacoli e molto altro, per mostrare a bambini, giovani e adulti quanto possa essere affascinante e ricca di sfaccettature l’attività di ricerca.

L’evento sarà articolato in più poli: il Campus Scienze e Tecnologie di via Langhirano, il centro storico, l’area del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie in via del Taglio e lo CSAC in via Viazza a Paradigna. Dalle 20, Science Party per tutti al Campus, con possibilità di cenare e di fare festa insieme!

41 Caffè Scientifici animeranno inoltre la città, in orario preserale e serale, dal 10 settembre al 5 ottobre.

Per il 2018 il progetto coinvolge in Italia 9 progetti per un totale di 116 città: vi aspettiamo il 28 settembre!

Author: Gioco

Share This Post On