Le pagaiate della campionessa Ramona Broglia anche per i plessolesi

Si è svolto anche quest’anno, 1-2 settembre, nel suggestivo contesto dell’Idroscalo di Milano il campionato italiano di velocità. Ramona Broglia, Gruppo Canoe Viadana e Polisportiva Gioco, ha effettuato due gare di 200mt a caccia dei titoli italiani 2018, K1 cat. KITA3 e V1 cat. VL2.

Sabato la prima “vittoria”: l’istruttore federale Sergio Rosati riceve una telefonata con cui il responsabile classificatore federale gli comunica che stanno rivedendo le classificazioni ed è giusto declassificare Ramona Broglia da KITA 3 a KITA 2, per la difficoltà nella pagaiata dovuta al problema del plesso. Questa è stata per il team la più preziosa “medaglia” di questi campionati; inoltre la Federazione si sta muovendo a livello nazionale per dare le giuste valutazioni anche a chi si presenta alla paracanoa con problemi di disabilità agli arti superiori.

Gara velocità 200mt. K1: la Broglia arriva tra le boe dell’acqua 5 senza rivali con un tempo di 1’32” che le conferisce il titolo di Campione Italiano 2018 KITA2.
Gara velocità 200mt. V1 (outtrigger): finalmente Ramona gareggia con un’altra atleta VL2, (di ritorno dai mondiali in Portogallo); non c’è storia contro Veronica Biglia e con 1’45” Ramona si porta a casa l’argento.
Soddisfazione anche per il team della giornata: Kayak Coach Sergio Rosati, Technical Supervisor Daniele Cozzini, Sport Performance Coach Angelo Calvari; supporters Francesca e Gabriella.

Author: Gioco

Share This Post On