Evento musicale all’Abbazia di Valserena

img_9581_001

Da Forum Solidarietà riceviamo e volentieri pubblichiamo, pur sapendo che contemporaneamente siamo impegnati nelle piscine, sui campi del basket e dell’hockey: tuttavia, il link vi stimolerà a visitare in seguito l’interessante Museo.
Sabato 2 dicembre alle 18 presso l’Archivio Museo CSAC nell’Abbazia di Paradigna si terrà un evento musicale (Rassegna Suoni in Abbazia) aperto a tutto il pubblico, in particolare ai giovani. Ci sarà una parte interattiva in cui il pubblico sarà chiamato ad interagire con il musicista. È un evento festoso, gratuito per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori e a cui possono partecipare attivamente tutte le persone che lo desiderano. Il museo ha recentemente partecipato e vinto un bando dal titolo L’Abbazia per tutti! che permette a persone con diversi tipi di disabilità di visitare il percorso espositivo con supporti specifici (visivi ed auditivi), ma fruibili poi da tutto il pubblico.
Il Museo di proprietà dell’Università di Parma ha attivato un percorso di inclusione in collaborazione con il servizio Le-Eliche e con alcune associazioni di Parma al fine di aprire concretamente le porte a tutti.
link del progetto (copia-incolla):
http://www.csacparma.it/visita/

Author: Gioco

Share This Post On