Terza elementare “Bottego”: il parere autorevole dei bambini e della maestra

Giovedì 9 febbraio “Giò torna a scuola” è arrivato alla Bottego il settimo anno consecutivo, con soddisfazione per i bambini e le insegnanti che ritengono il progetto valido perché permette ai piccoli di conoscere nuove persone e realtà finora lontane per loro.

Nella mattinata le quattro terze hanno visionato video di sport paralimpici scelti per riflettere sull’importanza dello sport per la persona indipendentemente dalla sua condizione fisica. Le domande e i racconti dei bambini hanno vivacizzato le lezioni in cui si è parlato di conquiste e successi che rendono la vita ricca e appassionante. Al momento dei saluti i bambini hanno regalato i loro disegni per ringraziare e darci appuntamento alle prossime partite di basket e hockey. (Laura Lentini)

IMG_024

“Mi ha colpito la gioia negli occhi degli atleti, la voglia di mettersi in gioco e partecipare! Mi hanno insegnato che la vita va vissuta sempre: se non vedi puoi ascoltare, se non parli puoi abbracciare e se non corri puoi camminare insieme agli atri compagni e compagne di strada… Ho apprezzato la testimonianza di Laura e la competenza di Antonio che con il volontariato trasmette speranza, impegno e simpatia. I nostri ragazzi e ragazze hanno bisogno di apprendere da voi che ognuno possiede abilità diverse da condividere, che lo sport ed il gioco uniscono  e possono diventare occasioni per dare ali a sogni e desideri……”     Grazie !!!!!!!

Maestra Elena M. (scuola Bottego ) classi 3 C/D

Author: Gioco

Share This Post On